
SIAMO UNA FAMIGLIA DI DENTISTI
Alla domanda “perché vuoi fare Odontoiatria?” fatta a mio figlio Nicolò, dal professore che interrogava all’orale i giovani candidati per superare l’esame d’ammissione alla facoltà di Odontoiatria, la risposta è stata, perché il mio bisnonno faceva il dentista; mio nonno è dentista; mia madre e mia zia ed anche mio fratello sono dei dentisti. Ma soprattutto perché, fin da piccolo, ho sentito parlare di questa professione e quando andavo a trovare la mamma, il nonno e la zia a studio, ero incantato dalla passione che traspariva per quello che facevano e dall’amore che avevano per i loro pazienti.
Ecco, questo è il centro della nostre storie e delle nostre scelte.
Il nonno Zola Giovannini, che si iscrive all’università quando sta per nascere suo figlio, a cui trasmette la passione per la salute degli altri e per la manualità.
Valter, che con la voglia di crescere e migliorarsi apre il primo studio tecnologico di Roma, dove la diagnostica, la ricerca e l’innovazione sposano l’estetica e la naturalezza di un sorriso.
Mia sorella ed io, che abbiamo portato avanti il nome e la tradizione delle innovazioni introdotte da mio padre e da mio nonno, avendo come obiettivo quello di aiutare i nostri pazienti utilizzando i moderni strumenti che abbiamo a disposizione, con il fine di regalare a tutti un bel sorriso, naturale e duraturo.
Andrea, mio figlio maggiore, con cui ho il piacere di confrontarmi e crescere ogni giorno, che ricerca la perfezione dell’estetica e della funzione.
Aspettando la laurea di Nicolò, continuiamo a credere che CRESCERE nella nostra Professione insieme, nel Rispetto primario della salute di chi si affida a noi, sia e continui ad essere la “sfida più bella”.